Abbigliamento
L'abbigliamento da golf è fondamentale per ogni golfista, non solo deve essere comodo e funzionale, ma deve anche rappresentare il tuo stile personale. I tessuti tecnici di ultima generazione sono stati sviluppati per fornire traspirabilità, leggerezza e resistenza all'usura. Anche se molti club hanno adottato un abbigliamento meno formale, è importante rispettare le regole del club e indossare un abbigliamento adeguato per la situazione. Scegli l'abbigliamento da golf che ti fa sentire a tuo agio e che ti aiuta a migliorare la tua esperienza di gioco.
L'abbigliamento da golf è fondamentale per ogni golfista, non solo deve essere comodo e funzionale, ma deve anche rappresentare il tuo stile personale. I tessuti tecnici di ultima generazione sono stati sviluppati per fornire traspirabilità, leggerezza e resistenza all'usura. Anche se molti club hanno adottato un abbigliamento meno formale, è importante rispettare le regole del club e indossare un abbigliamento adeguato per la situazione. Scegli l'abbigliamento da golf che ti fa sentire a tuo agio e che ti aiuta a migliorare la tua esperienza di gioco. Leggi altro
Scarpe
Eleganza essenziale, qualità e tecnica sono le caratteristiche che meglio riassumono il golf, uno sport che coincide con la passione per la natura e gli spazi verdi e con una grande capacità di concentrazione. Per chi pratica il golf, ogni dettaglio assume un'importanza estrema, con un riguardo particolare per la raffinatezza che questo sport implica anche nell'abbigliamento.  Scegli tra l'assortimento di scarpe da golf professionali su Nencini Sport: tutti i modelli sono dei migliori marchi, con una varietà in grado di soddisfare ogni gusto, dalle versioni sportive e colorate, alle classiche scarpe stringate in perfetto stile inglese
Eleganza essenziale, qualità e tecnica sono le caratteristiche che meglio riassumono il golf, uno sport che coincide con la passione per la natura e gli spazi verdi e con una grande capacità di concentrazione. Per chi pratica il golf, ogni dettaglio assume un'importanza estrema, con un riguardo particolare per la raffinatezza che questo sport implica anche nell'abbigliamento.  Scegli tra l'assortimento di scarpe da golf professionali su Nencini Sport: tutti i modelli sono dei migliori marchi, con una varietà in grado di soddisfare ogni gusto, dalle versioni sportive e colorate, alle classiche scarpe stringate in perfetto stile inglese Leggi altro

Scopri di più sul Golf

Motivi per iniziare a giocare a Golf

Il golf è uno sport versatile che offre numerosi benefici fisici e mentali, adatto a tutte le età e livelli di abilità. Se siete alla ricerca di un'attività all'aria aperta per socializzare, sviluppare la disciplina e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, il golf è lo sport giusto per voi. Guardate il nostro video girato al Circolo Golf Le Pavoniere di Prato e scoprite i 7 motivi per iniziare a giocare a golf. Non perdete l'opportunità di migliorare la vostra postura, flessibilità, concentrazione e salute mentale. Venite a scoprire tutti i segreti del green e divertitevi con il golf presso Nencini Sport.

set golf

Spiegazione Tipi di Mazze

La scelta delle mazze è una delle parti più importanti del golf. é essenziale avere ben chiare le caratteristiche e le differenze tra ognuna di loro in modo da comporre il miglior set che ti accompagnerà su ogni green. Le mazze da golf sono di 6 tipi: Driver, Legni da fairway, Ferri, Ibridi, Wedge, Putter.

Leggi la nostra guida per saperne di più!

Scopri di più

Accessori per il tuo Training

Non perderti un giorno di allenamento, neanche da casa! 🏠⛳ Scopri i tuoi alleati per alcuni esercizi semplici ma efficaci per migliorare la tua tecnica e prepararti per il campo da golf. Allenati con noi e sfrutta al massimo il tuo tempo a casa!

Scopri di più

What's in my bag

Se sei appassionato di sport all'aria aperta 🌳☀️ e stai cercando un nuovo hobby, il golf potrebbe essere la soluzione perfetta per te! Prima di poter andare sul campo e iniziare a divertirti, ci sono alcune regole e attrezzature essenziali da conoscere. Dai un'occhiata alla nostra breve guida per trovare tutto ciò di cui hai bisogno e goderti questa meravigliosa attività all'aria aperta!

Scopri di più

Esercizi con Maestro Andrea

Vuoi ottenere il massimo dalla tua prossima partita di golf? Non perdere i consigli del Coach Federale del Comitato Regionale Toscano Andrea Romano al Circolo Golf Le Pavoniere di Prato! Guarda il video e scopri tre esercizi di riscaldamento che ti aiuteranno ad aumentare la tua precisione e le tue prestazioni sul green.